Informativa in materia di protezione dei dati personali
L’informativa seguente è resa ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali – a coloro che sottoscrivono contratti per i servizi di Progetto Verde Srl.
Si informano gli aventi diritto che:
- i dati personali da Voi forniti, ovvero altrimenti acquisiti nell’ambito della nostra attività, possono formare oggetto di trattamento da parte della nostra azienda, nel rispetto della normativa sopra richiamata, per le finalità istituzionali della nostra società, ed in particolare per:
- dare esecuzione al servizio contrattualmente concordato e agli eventuali dispositivi accessori richiesti.
- ottemperare ad obblighi previsti da leggi o regolamenti;
- tutelare i diritti della nostra azienda e dei suoi rappresentanti e/o incaricati in sede giudiziaria;
- il conferimento dei Vostri dati ed il nostro conseguente trattamento è strettamente funzionale all’esecuzione del rapporto contrattuale; il mancato consenso impedirà l’esecuzione dell’accordo contrattuale;
- in relazione al trattamento dei dati da parte della nostra azienda avete la facoltà di esercitare i diritti di cui all’art. 7 della legge n. 196/2003 sotto riportato;
- il titolare del trattamento dei dati, ai sensi della legge n. 196/2003 è Progetto Verde Srl;
- il trattamento dei dati forniti, o altrimenti acquisiti nell’ambito della nostra attività, potrà essere effettuato anche da soggetti a cui sia riconosciuta la facoltà di accedere ai Vostri dati personali da norme di legge o di normative secondarie e/o comunitarie; ovvero soggetti terzi incaricati.
- Progetto Verde Srl, dichiara di essere a conoscenza di quanto stabilito dal D.Lgs. n. 196 del 30 giugno 2003. Dichiara altresì di aver adottato le misure minime di sicurezza previste dagli artt. 33 – 36 del D. Lgs. 196/2003, di aver predisposto un proprio DPS – Documento Programmatico per la Sicurezza redatto e aggiornato a norma di legge e di effettuare il trattamento dei dati con le modalità previste dall’accordo contrattuale sui soli dati oggetto dell’incarico, nei limiti di legge.
Art. 7. Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
- L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
- L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati. - L’interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. - L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
In che modo Progetto Verde Srl utilizza i cookie
La tua privacy
Progetto Verde Srl si impegna a proteggere le tue informazioni personali, questo documento elenca le informazioni che potremmo raccogliere e il modo in cui potremmo utilizzarle.
Cosa sono i cookie e come li utilizziamo?
Un cookie è un file di testo che viene memorizzato sul computer o dispositivo mobile dal server di un sito web e che solo quel server sarà in grado di recuperare o leggerne il contenuto. Contiene alcune informazioni anonime e permette al sito web di ricordare, ad esempio, le tue preferenze o cosa c’è nel tuo carrello.
Perché usiamo i cookie?
Progetto Verde Srl utilizza i cookie in quanto, in alcune parti del nostro sito sono essenziali e senza di essi non saresti in grado di utilizzare i nostri servizi. I cookie ci aiutano anche a fornirti un’esperienza migliore e più ricca, ad esempio, suggerendoti prodotti di tuo interesse.
Come controllare i cookie
La sezione di “Guida” del tuo browser dovrebbe essere in grado di aiutarti con la gestione delle impostazioni dei cookie. Se non desideri ricevere i cookie, è possibile modificare il browser in modo da essere avvisato su quando essi vengono inviati. È anche possibile eliminare in qualsiasi momento i cookie che sono già stati memorizzati, tramite le impostazioni del browser. È possibile scegliere se accettare o meno i cookies che vengono impostati dal nostro sito, nella pagina delle impostazioni dei cookie. Progetto Verde Srl non è responsabile per il contenuto di siti web di terzi che possono impostare o meno i cookie.
I nostri tipi di cookie
ESSENZIALI
I cookie “essenziali” sono i cookie strettamente necessari per consentire apposite funzionalità richieste. Alcune funzionalità dei nostri siti, quali ad esempio la login facilitata ai nostri servizi, non funzionano senza l’uso di cookie.
FUNZIONALI
I cookie “funzionali” vengono utilizzati per fornire servizi o per ricordare le impostazioni per migliorare la sua visita e l’esperienza nel nostro sito.
STATISTICI
I cookie “statistici” raccolgono informazioni su come utilizzi il nostro sito web e i nostri servizi, per esempio quali sono le pagine visitate, e gli eventuali errori che si possono incontrare. Questi cookie sono completamente anonimi e vengono utilizzati solo per aiutarci a migliorare come funziona il nostro sito e capire gli interessi dei visitatori.
Come disabilitare i cookie?
La maggior parte dei browser accettano i cookie automaticamente, ma è possibile anche scegliere di non accettarli. Si consiglia di non disabilitare questa funzione in quanto, ciò potrebbe impedire di muoversi liberamente da una pagina all’altra e di fruire di tutte le peculiarità del sito. Se non si desidera che il proprio computer riceva e memorizzi cookie, si possono modificare le impostazioni di sicurezza del proprio browser (Internet Explorer, Google Chrome, Safari etc.).